Il muro del Sorriso

Abbiamo ripreso a pedalare all’aria aperta dopo due mesi rinchiusi tra le mura di casa. Chi in solitaria, chi in due, chi anche in tre, ma comunque mai in gruppo. 
Ci siamo ritrovati come gruppo, in questi primi tempi dopo il lock down, davanti ad un muro in cima ad una salita storica delle colline bolognesi, all’ombra di un vecchio castello, di cui non rimane quasi più niente, che salvò la vita a centinaia di Bolognesi in una battaglia purtroppo storica contro i modenesi. 

Un foglio e una penna incastonati tra le pietra e pensieri sparsi di chi del team voleva fermarsi a salutare. 
Domenica ci siamo ritrovati di nuovo insieme, il primo giro dopo la quarantena, (seppur in numero limitato tra esigenze familiari e anche un po’ di meritato mare), ci ha visto passare proprio da quella salita, e da quel muro, per entrare in Appennino e andare a conquistare le nostre salite. Il Corno alle Scale, la montagna di Bologna e il Cimone, la montagna di Modena. Una coincidenza non voluta che fa da fine, speriamo, ad un periodo triste, ed un inizio, per una nuova vita che possa farci apprezzare ancora di più lo stare insieme faticando in una passione che non ha fine, la bicicletta. 

Quel muro in cima a quella salita ora è di nuovo senza foglio e senza penna, ma per noi rimarrà per sempre Il Muro del Sorriso chiamato così sapientemente dal nostro Bufalo. 
Qui tutti i pensieri scritti sul muro del Sorriso, messi in forma anonima solo perché per la maggior parte non si capivano le firme. 

Ma forse meglio così, questo anonimato rende ancor più potenti quei pensieri che rimarranno nelle storia del nostro vivere. 

Bentornato Bike Studio Team. 
A Gerusalemme hanno il muro del Pianto, noi abbiamo il Muro del Sorriso! Tutti i ciclisti che passano in pellegrinaggio davanti a queste mura hanno stampato in faccia un sorriso! Un sorriso per la felicità di andare in bici, per la libertà ritrovata, per il fanciullo che è in noi e che emerge quando pedaliamo. Ciao a tutti e buone pedalate!

Buongiorno, buongiorno, buongiorno… Buongiornooooo!! Si parte, si parte…
#Iononrestopiúacasa spero. “Orgoglioso di tutti!”

Che bello ripedalare all’aria!

When nothing goes right go cycle.
Finalmente liberi! 

La libertà non ha prezzo

Per sicurezza sono passato anche oggi… 

Rieccoci di nuovo in sella! 

Programma il futuro lavorativo ed affronta il tempo libero come se non ci fosse un domani….

Anche oggi ancora qui! 

Power of evolution, W la bike, e anche la F…di… 

Finalmente liberi, si torna di nuovo a pedalare! Un saluto a tutti i ciclisti del Bike Studio.

Soccia che fatica fare anche Zappolino dopo tre mesi!

Da casa è lunga ma bella! Vi abbraccio tutti e a presto pedalatori.

Anche per quest’anno Alpe d’Huez fatta, ah no è Zappolino…

Eccoci in preparazioni per un lungo domani.

Ciao a tutti spero di rivedervi presto in cima allo Zappolino per mangiare un paninazzo con salsiccia mentre guardiamo i pro faticare al Beghelli.

Finalmente Liberi!

Ragazzi è bellissimo! Ma senza di voi non mi diverto… un abbraccio

Eccomi qui a Diguino! 

Sono ancora qui.

Dai che il prossimo lo faremo insieme! 
Rientro da un bel giro chiuso con 150 km, purtroppo anche oggi in solitaria, manteniamo duro cerchiamo di rispettare le regole e vedrete che ci rivedremo tutti di nuovo i nostri giri tosti di sempre. 

Anche i Maurizii presenti, un caro saluto a tutto il team. 


Commenti

Post popolari in questo blog

Campioni D'Italia Aics con il Grande Saba!

Le nostre avventure alla Oetztaler 2019

Bologna-Palermo in bici, by Alessandro Galluzzo!