Anche in Romagna protagonisti! Siamo tutti Capitani!

Domina il caldo alla Granfondo del Capitano, sulle lunghe e bellissime salite ai bordi della foresta Casentinese.


I nostri atleti le solcano sulle loro specialissima, ognuno con il proprio passo e ognuno soffrendo o esaltandosi sotto il primo sol leone della stagione.

Le montagne dell’Appennino tosco-romagnolo non sono le Dolomiti, ma a volte sanno far soffrire di più. Il Bike Studio è riuscito comunque a farsi valere e ad andare a premio nella popolatissima Romagna del pedale Bianconero o del Baracca Lugo, portando a casa la nona posizione come squadra. Un risultato veramente incredibile conquistato in Romagna.

Singolarmente il caldo e probabilmente anche le molte fatiche pedalate negli ultimi mesi si sono fatte sentire. Nel lungo, primo dei nostri, come sempre, il grande piccolo Folletto della Campania, Sabato Venutolo, arrivato 28° assoluto e sfiorando il podio di categoria, quarto, a poco meno di venti minuti dal primo. Mauro Padiglia si conferma in formissima arrivando 66° assoluto, come Guido Frigieri, 80°. Tre atleti nei primi 100 in una granfondo dal dislivello sopra ai 3000 metri, possiamo dirlo, tanta, tanta roba.


Soffrono un pochino di più il caldo Ale Galluzzo e Lorenzo Santarcangelo ma comunque molto bravi a saper gestire le fatiche, mentre si riprende dopo le sofferenze del Passo San Pellegrino e del Valles Stefano Biagi che chiude in meno di 5 ore e 15 entro i primi 200. Cinque atleti nei primi 200 arrivati. Ridiciamolo, tanta, tanta roba.

Un plauso speciale alla nostra Ladies Gloria che continua a pedalare alla grande, che sia pianura, Appennino o Dolomiti. Quindicesima assoluta tra le donne e nona di categoria, un plauso speciale perché Gloria pedala come pochi in gruppo, cioè veramente bene.

Un occhio anche alla nostra maglia nera, ma averne di Maglie nere così, Maurizio Lodi che chiude entro le sette ore. Un piccolo appunto a Maurizio, il prossimo anno alla Marcialonga di esige il lungo!
Nel medio, come sempre, domina il nostro Massaggiatore Fabio Villari, che conquista il podio di categoria, terzo, arrivando quindicesimo assoluto a 12 minuti dal primo.

Super Pier Puccini che finisce la prova in meno di 5 ore, soffrendo ma divertendosi sicuramente come lui sa sempre fare. La vera incarnazione del saper andare in bicicletta.

Un bravo generale a tutti, anzi un bravissimi a tutti, tranne naturalmente a chi non ha pedalato e ha preferito le comodità del materasso.

Succede, quando le stanchezze del lavoro e della famiglia superano i livelli di energia disponibili meglio non rischiare, viaggi e strappazzamenti vari. Meglio due orette a letto in più e quattro orette belle e tirate anche in solitaria. E poi Piscina.
Se si stava in piscina mentre voi pedalavate….


Grandi ragazzi e W il Bike Studio.



Commenti

Post popolari in questo blog

Campioni D'Italia Aics con il Grande Saba!

Le nostre avventure alla Oetztaler 2019

Bologna-Palermo in bici, by Alessandro Galluzzo!