Anche alla Stelvio-Santini il Bikestudio c'è!

Matteo aveva un conto in sospeso con la Stelvio-Santini, tecnicamente, visto la giusta esclusione dello Stelvio causa troppa neve, non si può proprio dire che l’abbia saldato, ma moralmente l’presa è compiuta. 
Queste le parole del nostro Ferro, e sono emozione vera:

“Questa è la mia terza partecipazione alla Stelvio-Santini,  lo Stelvio è sempre lui, ormai un classico che purtroppo, è stato chiuso a causa del  maltempo. 
Ho affrontato la salita inedita ma non per niente da sottovalutare dei laghi di Cancano, paesaggio spettacolare come sempre, in questi lunghi è un vero paradiso
Ma partiamo dall’inizio, dopo lo start tutto ok fino a Tirano, parto con l’idea di fare il lungo come ho sempre fatto, ma questa volta viste le cadute di alcuni partecipanti davanti a me sulla salita di Teglio e soprattutto un allenamento non al top, ho preferito affrontare il percorso medio, salutando il tanto temuto Mortirolo. 
Ho tenuto un buon passo fino quasi a Bormio, poi le gambe, complici la stanchezza accumulata ed un caldo prettamente estivo, hanno iniziato a darmi un po’ fastidio, sono salito alle torri di Fraele del mio passo, senza forzare, poi quando ho visto i meno 5 al traguardo, ho dato tutto e ho tagliato il traguardo come sempre col sorriso, sicuro di averla portata a casa anche questa volta. .
Che dire, gara emozionante, paesaggi mozzafiato, salite toste, da rifare sicuramente ma con un allenamento top. 
Il mese di maggio, purtroppo, è stata dura allenarsi, sempre maltempo!!!
Sono comunque soddisfatto. ”




Grande Matteo il risultato è comunque molto buono, 45°assoluto chiudendo il medio in 5 ore e 52 minuti.

In questa Granfondo avevamo anche un altro atleta presente, il possente Alberto Sitta che ha spianato il lungo in 5 ore e 58 arrivando 28° di categoria. 
Una prestazione di grande livello.

Bravi a tutti e due e grande il Bikestudio! 

Commenti

Post popolari in questo blog

Campioni D'Italia Aics con il Grande Saba!

Le nostre avventure alla Oetztaler 2019

Bologna-Palermo in bici, by Alessandro Galluzzo!