Tra la Granfondo di Firenze e la Michele Scarponi, passando per Roubaix!

"Grazie a tutti per i complimenti, oggi è stata la giornata più dura che ho vissuto in bici, pioggia e nevischio sulla Futa, in discesa solo grazie agli insegnamenti e ai trucchetti del Capitano sono riuscito a non congelare non perdendo molto tempo e a tenere duro pensando a quanto c’eravamo detti con Alberto, (che faceva fatica in discesa a tenere la bici in strada ed ha preferito portare a casa la pellaccia)! 
La cosa più bella sono state le salite, unico modo per riscaldarmi!"

Queste le parole del nostro piccolo grande Sabato, che a Firenze in una Giornata da tregenda è riuscito nell'impresa di finire la Granfondo e arrivare nono assoluto e secondo di categoria.

Un applauso anche ad Alberto che ha preferito fermarsi e ritirarsi quando non è più riuscito a sentirsi in sicurezza sulla bicicletta. 
Non è facile per chi si allena costantemente dover rinunciare a gareggiare e dover scendere dalla bici ma quando il gusto di pedalare diventa dolore e la sicurezza vien meno ascoltare il cervello è la cosa migliore che si possa fare.

"Bellissima Gf e durissima per essere Aprile! 
Oltre 3000mt di dislivello. 
Freddo. 
I posti meritano, le strade un po' meno, gli sterrati erano decisamente meglio di alcuni pezzi di strade asfaltate!"

Queste invece le parole di Ale Galluzzo che insieme a Doriano hanno finito la dura prova di Filottrano, la Granfondo dedicata all'indimenticabile Michele Scarponi. 
Bravi entrambi con Ale Galluzzo che chiude 124°assoluto e 22°di categoria.

Senza assilli di classifica e pedalando nella storia, poco prima della grande vittoria di Philippe Gilbert, il nostro boss e capitano Loris Nicoletti ha completato, insieme ad altri iscritti del team, l'unica classica del Nord che gli mancava, l'inferno della Parigi-Roubaix.
Grande Loris e grande a chi lo accompagnerò in questa straordinaria impresa.

Questa Domenica sarà meritato riposo per tutti e poi il 28 sarà tempo della Granfondo di casa la Dieci Colli!

Riposatevi è mangiate la fatica è appena iniziata!

BUONA PASQUA A TUTTI! 

Commenti

Post popolari in questo blog

Campioni D'Italia Aics con il Grande Saba!

Le nostre avventure alla Oetztaler 2019

Bologna-Palermo in bici, by Alessandro Galluzzo!