Strade Bianche di Romagna, anche a Cesena è podio!

Doveva ancora operarsi, la terza operazione al femore in pochi anni, questa volta nessuna rottura per fortuna, solo l’alleggerimento della gamba dal bendaggio metallico e dai chiodi. Un altro stop però dopo una grande annata e la decisione di non iscriversi al circuito Zero Wind perché per l’inizio non sarebbe stato pronto.

Lorenzo così questa domenica, libero dagli impegni sui argini del Po si è iscritto alla Strade Bianche di Romagna. La prima edizione, con la scelta di mettere il chip oppure farla in tranquillità in cicloturistica.

La tentazione era troppo forte e Lorenzo ha attaccato il chip con la voglia di spingere e la gamba più leggera, come se ne avesse avuto bisogno di meno peso, ed è partito veloce sugli sterrati romagnoli, pedalando al fianco di Davide Cassani e arrivando alla fine del lungo impolverato ma felice, ed entusiasta della nuova Granfondo.

L’entusiasmo, quasi a sorpresa, è aumentato una volta uscite le classifiche.

Ventunesimo arrivato della generale e terzo di Categoria, con una bella cassetta di arance e mele e un bel salame come premio.

Un grande risultato per chi non dovrebbe essere in forma. 

Un grandissimo risultato perché, in realtà, il buon Tognetti, non è veramente ancora al massimo della sua forma, ma quando si è ciclisti veri, neanche una forma non al top può fermare la voglia di pedalare.

Certo che se si fosse iscritto allo Zero Wind…





Commenti

Post popolari in questo blog

Campioni D'Italia Aics con il Grande Saba!

Le nostre avventure alla Oetztaler 2019

Bologna-Palermo in bici, by Alessandro Galluzzo!