I nostri alla Granfondo Davide Cassani

Anche noi eravamo presenti a Faenza alle Granfondo Davide Cassani e i nostri ragazzi si sono fatti più che valere sulle strade romagnole.
Prestazione di grande spessore del nostro atleta di punta, e massaggiatore di fiducia, Fabio Villari, che nel corto si piazza Ventunesimo assoluto a poco più di 5 minuti dal vincitore.
Grandissimo Fabio.

Nel lungo bravissimi Lorenzo Sanrarcangelo, Ale Tinti e Doriano Angelani che finiscono la prova dentro le 5 ore.
Da segnalare soprattutto la prestazione di Ale Tinti che fino allo scorso anno si dilettava solamente nei corti e invece quest'anno si trasforma in Granfondista con subito ottime prove.

Un applauso a tutti, da Valerio Di Maria a Vincenzo Limoni e a Max Magi, con un applauso in più e la nostra totale solidarietà e vicinanza al nostro Comandante Fabio Rapparini e al nostro triatleta e maratoneta Umberto Maresca che purtroppo sono stati vittima dell'inciviltà vandalica di chi ha riempito le strade di Zattaglia di puntine da disegno facendoli bucare.

Purtroppo anche ieri nel giro del Sabato abbiamo assistito a scene indecenti verso i ciclisti.
Cambiare la cultura verso la bicicletta in questo paese sembra quasi impossibile, ma dobbiamo farlo e dobbiamo farlo in fretta.
Non si può rischiare di non tornare a casa per un giro in bicicletta. Noi non siamo un'ostacolo in strada, siamo regolatori di traffico, rimaniamo il più possibile dentro il codice della strada e anche chi è in automobile si renderà conto che ogni tanto si può alzare il piedi dall'acceleratore.

Nel mentre continuiamo a pedalare, Domenica prossima inizia il nostro circuito, lo Zero Wind, con il prologo la Granfondo del Po a Ferrara.
133 km, 450 metri di dislivello.
Non proprio uno dei nostri giri montanari, ma ogni tanto cambiare fa solamente bene!





Commenti

Post popolari in questo blog

Campioni D'Italia Aics con il Grande Saba!

Le nostre avventure alla Oetztaler 2019

Bologna-Palermo in bici, by Alessandro Galluzzo!