Anche noi alla Granfondo Laigueglia.

Con la Granfondo Laigueglia sono iniziate ufficialmente le gare anche per i ragazzi del team.
In Liguria avevamo schierati tra i corridori migliori della squadra, i nostri due folletti scalatori, Ale Tinti e Sabato Venutolo, e il meno folletto, ma non meno scalatore, Ale Galluzzo.
Partiti non proprio davanti nell’unica griglia per l’unico percorso previsto, i ragazzi hanno corso alla grande recuperando posizioni su posizioni, correndo tutti entro le quattro ore.
Sono i due Alessandro a raccontarci le prime pedalate in granfondo sulle strade liguri.
Ale Galluzzo:
“È andata molto bene! Tempo primaverile, cielo azzurro ed un vento abbastanza fastidioso.
Tre ore e trentaquattro partendo dall'ultima griglia, conferma lo stato di forma e soprattutto la soddisfazione che ho provato quando sono arrivato.
Per la prima volta l'ho finita stanco ma non devastato!”
Ale Tinti:
“Prima gara e ho visto un grande Saba e un super Galluzzo, io sono ancora un po' indietro di preparazione ma non mollo!
Siamo partiti dietro con 1000 persone davanti e con 2100 partecipanti su un unico percorso, e nonostante questo abbiamo fatto delle buonissime medie, e soprattutto abbiamo provato sensazioni buonissime e una buona gamba. Senza mai rischiare abbiamo fatto una bellissima gara di apertura, organizzata molto bene, da rifare il prossimo anno con più persone del team.
Il livello alto grazie ai circuiti inbicitop, e gfalpi, con corridori top a livello amatoriale, si è stata proprio una gara bellissima, veloce, con salite non lunghe 4/5/6 per cento di pendenza media, da veri passisti 113km 1800dsl.
Solo il viaggio un po' lunghetto, ma se fatto in buona compagnia si affronta bene. Ci siamo divertiti tanto e l'importante e 'partecipare e divertirsi e chi se ne frega se si parte dietro, è sempre bello pedalare.”
Saba conferma le parole degli Alessandro con una domanda al Boss Nicoletti.
“Ma le divise da riposo, arrivano?”
I complimenti da parte di tutto il team sono d’obbligo ma non obbligati. Il livello è stato veramente alto e sono i numeri che lo dicono.
Se si pensa che in dieci minuti tra Saba e Galluzzo sono passati altri 133 corridori, mentre in poco meno di otto minuti tra Galluzzo e Tinti ne sono passati cento, l’idea di come sia stata tirata questa granfondo è più che palese.
E allora con le classifiche, e le foto mandate dai protagonisti, un grande Bravi Ragazzi e alla prossima corsa!
Classifica del Bike Studio Team alla Granfondo Laigueglia
183° SABATO MARIA VENUTOLO - 3:24:09
316° ALESSANDRO GALLUZZO - 3:34:14
416° ALESSANDRO TINTI - 3:41:51



Commenti

Post popolari in questo blog

Campioni D'Italia Aics con il Grande Saba!

Le nostre avventure alla Oetztaler 2019

Bologna-Palermo in bici, by Alessandro Galluzzo!