Gf Firenze, ancora a Premio!

Ancora una Domenica Toscana, questa nel capoluogo, la città del Giglio, Firenze, per la bella Granfondo  con la nuova spettacolare partenza da Piazzale Michelangelo. I ragazzi ci mandano foto bellissime dalla griglia, poco prima di partire, dominando Firenze e poco prima di dominare una gara che come pronosticato si rivela dura ma più veloce percorsa nel senso opposto agli altri anni.

Nel corto tra i nostri ancora un grande Tinti  che chiude la prova sotto le 3 ore dentro i primi 200 piazzati. Grande anche il Presidente Vecchi che rimane poco sopra le 3 ore e Massimo Leopardi che arriva pochi minuti dopo. Bene anche lo sponsor Della Rocca ma bravi tutti i 9 che chiudono il corto a medie molto elevate.

Nel lungo torna il Boss. Loris si piazza a ruota di un immenso Alberto Sitta, conquistando il terzo posto di categoria, mentre alla sua ruota arriva Sabato che si trasforma da leader in gregarione di lusso, portando insieme ad Alberto il Boss a premio. Arrivano uno dietro l’altro in 4 ore e undici e arrivano tutti dentro i primi 100. Un risultato fantastico in una granfondo così partecipata.

Dietro attenzione al lento ma implacabile ritorno di Tognetti, che vede sempre più da vicino un sempre buon Frigieri. Grandi anche qui tutti quelli che hanno finito la prova, tredici arrivati per il club, una prova che rimane tra le più belle del panorama granfondistico italiano.
Domenica si torna a svalicare l’Appennino, direzione Tirreno con la Granfondo di Cecina.
Forza ragazzi è quasi fatta! 

Commenti

Post popolari in questo blog

Campioni D'Italia Aics con il Grande Saba!

Le nostre avventure alla Oetztaler 2019

Bologna-Palermo in bici, by Alessandro Galluzzo!