Tra un weekend e l'altro

Sabato, previste temperatura gli zero in montagna e gli 8 in pianura e nuvolosità estesa con rischio pioggerelline subito dopo pranzo, Domenica, lasciate ogni speranze o voi che volete pedalare asciutti.

Sembra che non sarà un weekend eccezionale, meteorologicamente parlando, quello che ci apprestiamo finalmente a vivere, ma non disperiamoci prima del tempo e andiamo a vedere quanto è stato pedalato lo scorso fine settimana.

Tra Sabato e Domenica i ragazzi del team si sono divisi come sempre tra est ed ovest, tra chi Sabato ha seguito i cento trenta chilometri e duemila di dislivello sulle colline modenesi con il Maestro Nicoletti e chi è salito sui colli di Monterenzio tra neve e ghiaccio e chi invece poteva uscire solo domenica e si è inventato una nove colli tra i colli di Bologna e Modena per 110 km e quasi 1900 di dislivello.

Il freddo l’ha fatta da padrone, siamo in pieno inverno ed è normale, ed è anche giusto, qualcuno crolla inaspettatamente, altri pedalano meglio che in estate, per tutti la fatica raddoppia e si avvicina alla voglia di pedalare che queste giornate corte, ma che piano si stanno allungando, ci costringono a contenere. 

Il weekend si avvicina, la voglia aumenta, non sappiamo madre natura cosa ci regalerà ma scommetto che in molti del team la bici la porteranno comunque in strada.   

Commenti

Post popolari in questo blog

Campioni D'Italia Aics con il Grande Saba!

Le nostre avventure alla Oetztaler 2019

Bologna-Palermo in bici, by Alessandro Galluzzo!