Una Domenica in Inverno!

È una tranquilla, chiara e maledettamente fredda domenica invernale, una domenica in cui anche la tecnologia fa le bizze e quando la tecnologia fa le bizze può esserci una sola cosa che la mette a posto, un pezzo di scotch!

L’unica cosa che lo scotch  non mette a posto sono le gambe, se non girano c’è poco da fare, se girano invece van fatte frullare. Galluzzo le fa frullare bene, Saba ancor di più, e il buon Ale può solo constatare quanto il minimo in salita di Saba sia tarato leggermente più alto della media del gruppo.

In cima ad Ospitaletto un gatto non ci crede che Galluzzo vada così forte e per paura, che per lo sforzo, Ale lo scambi per un coniglio arrosto, si arrampica su un albero, unico luogo di salvezza.
San Dalmazio è deserta e anche al Malcantone verso Coscogno non si vede anima viva. Lo facciamo piano e le decine di foto che ho scattato ne sono la testimonianza. 

Guiglia la facciamo piano veramente, ma le foto le dimentico di fare, intento a guardare da dietro come Saba fa scoppiare Galluzzo. Alla fine è solo uno sbuffo, ma bello lungo! 

Ad Est sabato mattina hanno fatto poco. Cenacchi Il Re del Dislivello ha allungato i chilometri e accorciato le salite. Avvicinarci ai duemila metri non ci vorrebbe molto, ma il freddo è padrone dei muscoli e quando i muscoli dicono basta alla fine non puoi far altro che continuare e provare a trovare i duemila metri di dislivello.

Tiola, Mongiorgio, e via verso casa, i duemila so sfiorano ma non arrivano, solo Saba li prende e li supera, con un San Lorenzo in più.

Una Domenica sui pedali, come tante altre.

Per questo straordinaria!

Commenti

Post popolari in questo blog

Campioni D'Italia Aics con il Grande Saba!

Le nostre avventure alla Oetztaler 2019

Bologna-Palermo in bici, by Alessandro Galluzzo!