Post

Visualizzazione dei post da marzo, 2018

Da La Spezia la prima Coppa!

Immagine
È successo un po’ di tutto nella bella Granfondo di La Spezia. Cade il Boss, tutto bene nonostante la velocità al momento della caduta fosse sui sessanta chilometri orari, ma un copertone distrutto lo costringe al ritiro, mentre altri componenti del team arrivano lo stesso nonostante bucature, strade distrutte e qualche cartello travisato. Ma pur con queste difficolta in Studio arriva la prima Coppa della stagione con la quinta posizione in classifica come squadra. Tutti fantastici gli arrivati in maglia verde fluo ma a tener ancor più alta la bandiera del team ci hanno pensato soprattutto Alessandro Tinti del medio, e nel lungo lo scalatore del Team Sabato Venutolo, un ritrovato Alberto Sitta e il redivivo Guido Frigieri. Ora la pausa per la Pasqua e poi si ricomincerà la Domenica dopo a Pomarance con la Gf Bettini. Alla ricerca di un’altra Coppa!

Anche alla Granfondo Davide Cassani il Team c'era!

Immagine
È stato un weekend di grande maltempo, ma nonostante tutto anche di Granfondo. Non solo l’esordio alla Coppa Toscana in quel di Lido di Camaiore, ma anche la storica Granfondo Davide Cassani a Faenza. E se in Toscana il meteo era veramente proibitivo, anche in Romagna le premesse non erano migliori. Cielo scuro e pioggia promessa tutta la giornata, e a parte la partenza, così è stato. E anche in Romagna il Team ha piazzato due eroi dentro le classifiche. Sono il nostro Comandante Fabio Rapparini che dopo voli intercontinentali ha sapientemente deciso di dedicarsi al corto e Massimiliamo Magi che invece eroicamente ha percorso il lungo. I complimenti a Fabio e Massimiliano per le belle prestazioni da parte di tutto il team! E siamo solo all’inizio!

Granfondo Diavolo in Versilia, i nostri 5 Eroi!

Immagine
Pioggia a dirotto, strade che diventano fiumi, freddo pungente. Tutti motivi buoni per rimanere a letto e non correre la Granfondo Diavolo in Versilia. E così han fatto in molti anche del nostro Team, tranne cinque, cinque eroi, è giusto dirlo, che partono e portano a termine tutti i 100 km dell’unico percorso offerto dall’organizzazione toscana che saggiamente hanno annullato il percorso lungo. I nostri cinque eroi sono il boss Loris Nicoletti, Sabato Venutolo, Doriano Angelani, Umberto Maresca, e Lorenzo Diani. Loris conquista anche il podio di categoria con un bellissimo terzo posto e grande prestazione anche di Sabato che nonostante soffra acqua e freddo termina la Granfondo in meno di tre ore e mezza arrivando primo dei Bike Studio. Ma bravissimi tutti e cinque, perché oggi, solo partite, era un po' come vincere.

Sabati di uscite e Granfondo Strade Bianche!

Immagine
Dovevano essere due weekend di maltempo e inattività, e di maltempo lo sono veramente stati, ma non certo di inattività. Se lo scorso weekend un bel gruppetto del team ha svalicato l’Appennino, ed è andata a pedalare nel Chianti, questo sabato invece tra Est e Ovest le strade del Bolognese ci hanno regalato un inaspettato tepore e soprattutto zero pioggia e anche qualche raggio di sole. Strade un po' sconvolte tra fiumi di neve sciolta e terra franata che la attraversavano, ma sempre allenanti. Se ad est il Re dei dislivelli Fabio Cenacchi si è sbizzarrito attraversando più volte il confine invisibile tra Emilia e Romagna, portando i compagni a pedalare per120 km e 2700 metri scalati, ad ovest i ragazzi si sono portati a casa anche loro centoventi chilometri e quasi 2000 metri di dislivello. Ma lo scorso weekend è stato anche quello dell’esordio nelle Granfondo del team per questo 2018. Due eroi hanno affrontato i fanghi del Senese nella Granfondo Strade Bianche, portan